Silvia & gli Stregatti @Parco Giardino Sigurtà

Domenica 3 settembre 2017 si è tenuto l’appuntamento al Parco Giardino Sigurtà “IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY”. Questo coloratissimo evento, giunto nel 2017 all’undicesima edizione, attira al Parco migliaia di cosplayers: nei 600.000 metri quadrati di questa oasi green i figuranti e visitatori di tutte le età vivono una giornata a dir poco frizzante. Tante le foto – ricordo da poter scattare con i propri beniamini nei punti di interesse e ricco il programma della manifestazione, comprendente sfilate in costume ed esibizioni musicali. Il mio progetto Silvia & gli Stregatti è stato la vera novità 2017, esibendoci nei classici Disney in chiave jazz! Alla sera si è tenuto, invece, l’appuntamento per chi vuole scatenarsi a ritmo di musica: il concerto di Giorgio Vanni con i Figli di Goku, uno dei più famosi cantanti di sigle dei cartoni animati in tv.

Una bella giornata coloratissima e di sole, certamente da ricordare!

Silvia with Kyras @Festa dell'Uva Bardolino 2017

La musica, i colori, l’enogastronomia, gli spettacoli, l’artigianato locale e le decine di appuntamenti dedicati al nettare rosso rubino: tutto questo è la Festa dell’Uva di Bardolino, l’annuale palcoscenico creato per omaggiare il vino simbolo di un territorio, dal Classico al Superiore e al Chiaretto, che ogni anno anima il lungolago e le vie del centro storico di Bardolino con un fitto calendario di eventi. Organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune, la Festa dell’Uva giunge nel 2017 alla sua edizione numero 88, ma gli anni passati certo non fanno perdere forza ad un’iniziativa che porta sulle rive del Lago di Garda decine di migliaia di visitatori ad ogni edizione.

Per anni ho avuto l’onore di salire sul palco principale, esibendomi accompagnata da band dal vivo nel cuore pulsante della manifestazione: Parco Carrara Bottagisio; l’evento qui presentato è l’ultimo della serie, in collaborazione con i Kyras.

Il pubblico qui è sempre particolarmente caloroso, complici forse gli assaggi inebrianti e la cucina sfiziosa; più di un anno ho potuto assistere dopo la mia performance allo spettacolo pirotecnico del lungolago. Grata per le esperienze passate, non mancherò di tornare a visitare questa Festa di fine estate.

Silvia with Kyras @Festa Grande Santa Viola 2017

A Grezzana di Verona, ogni anno si svolge una Festa che attira migliaia di visitatori: la Festa di Santa Viola. La storia della Sagra di Santa Viola è stata scritta dal gruppo alpini di Azzago, i quali nel lontano 1974 decisero di restaurare la chiesetta dedicata alla santa protettrice: Santa Viola. Per ripagarsi del duro lavoro decisero di organizzare una festa ai piedi della pineta.

All’inizio si trattava di una sagra di paese per gente semplice, contadini e casalinghe che di anno in anno riproponevano la Festa con lo stesso spirito, la stessa volontà, la stessa determinazione. Col passare degli anni, tuttavia, la Festa è diventata una Grande Manifestazione che attira migliaia di visitatori. Il programma che propone l’organizzazione è sempre ricco di giornate dedicate e di serate rivolte a giovani e adulti. Il momento più atteso è la Festa InSuperAbile, dove molteplici associazioni si ritrovano con l’intento di far passare una giornata speciale a tante persone che a causa di disabilità motorie o psichiche incontrano ogni giorno milioni di ostacoli da superare.

Non mancano mai ottimi piatti e specialità enogastronomiche proposte da tanti cuochi, che lavorano agli stand con grande professionalità e tanta passione.

Altrettanto immancabili gli appuntamenti musicali, accolti su un grande palco con un importante servizio audio e luci. Per alcune edizioni mi sono esibita durante la serata di chiusura, accompagnata da una band dal vivo; l’evento che in questa pagina ricordo è quello tenutosi nell’estate 2017 in collaborazione con i Kyras. Dopo di noi lo spettacolo pirotecnico, tanto atteso dal pubblico che raggiunge Santa Viola durante la serata conclusiva.

Wave (Acoustic Duo) @Le Ali del Frassino

WORK IN PROGRESS